Loading...

SALENTO

SALENTO, STRISCIA DI TERRA TRA DUE MARI

Il Salento, striscia di terra tra due mari su cui spira il caldo soffio dello Scirocco, segna il confine orientale dello stivale. Le sue meravigliose spiagge, i suggestivi scorci paesaggistici e le prelibate pietanze tipiche rendono unica questa regione. Tra le altre ricchezze che racchiude, il Salento offre numerose testimonianze storico-artistiche come i dolmen e i menhir millenari, le architetture barocche del leccese, le masserie fortificate e le torri d’avvistamento situate lungo tutta la costa e molte altre attrazioni, riflesso di lunghe tradizioni popolari.

Il Lido Mar Y Sol si trova sul litorale ionico, tra Gallipoli e la riserva naturale di Porto Selvaggio attraversata da sentieri che ti condurranno fino all’estremità del “tacco di Italia”. Immerso in uno scenario pittoresco che alla vegetazione rigogliosa e i tipici muretti a secco alterna distese di ulivi e fichi d’india, potrai contemplare le bellezze naturali e paesaggistiche fino a Capo di Leuca.

A pochi chilometri da Lecce, trionfo dell’arte barocca, lo stabilimento Mar Y Sol è il punto di partenza ideale per visitare il Salento. Dal nostro lido, infatti, potrai facilmente raggiungere anche Otranto, la città più a est d’Italia che grazie al suo castello, alla cattedrale romana e le alte mura a picco sul mare attrae ogni anno moltissimi turisti. Inoltrandoti sempre più a sud lungo la costa adriatica, poi, a sorprenderti saranno Santa Cesarea, località termale ricca di edifici in stile moresco e le incredibili grotte della Zinzilusa visitabili sia a piedi che in barca.

La spiaggia Mar Y Sol si trova a pochi chilometri dalla Grecìa Salentina, un’area composta da nove comuni anticamente occupati dai Messapi, Greci e Bizantini e centro della più antica tradizione folklorica: il “ballo della Taranta”. Si tratta di un territorio tutto da scoprire capace sempre di sorprendere sempre anche grazie alle tante manifestazioni ed eventi che animano l’estate: dalle sagre e le feste religiose alle iniziative e i progetti di respiro nazionale ed internazionale che investono tutti i campi e gli spazi della cultura, dalla musica all’arte, dalla danza al teatro.

TELEFONO
333 6584 300
INDIRIZZO
Loc. Padula Bianca · Gallipoli (Lecce)
ORARI
da Maggio a Settembre
Lunedì – Domenica: 8.30-19.30